Navigazione veloce

ISCRIZIONI A.S. 2018/2019

Alle famiglie interessate

ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA A.S. 2018/19

L’iscrizione potrà essere effettuata dal giorno 16 gennaio 2018 al 6 febbraio 2018 presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo Albenga 1 via degli Orti, secondo il seguente orario:

Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre 2018.

Possono, altresì, essere iscritti i bambini che compiano tre anni di età entro il 30 aprile 2019.

L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia va fatta attraverso la compilazione dell’apposito modello cartaceo, presso la segreteria della nostra Scuola (Albenga, via degli Orti).

Le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione.

Si ricorda che a norma di legge la documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie costituisce requisito di accesso ai servizi educativi per l’infanzia. (Deve essere consegnata prima della frequenza la dichiarazione sostitutiva accompagnato da copia libretto ASL o certificazione vaccinale ASL)

ISCRIZIONE ALLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO A.S. 2018/19.

Le iscrizioni alla prima classe di scuola primaria e secondaria si effettueranno on line, attraverso il sistema di Iscrizioni on line del MIUR, dalle 8:00 del 16 gennaio 2018 alle 20:00 del 6 febbraio 2018.

  • Possono essere iscritti alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2018.
    Possono, altresì¬, essere iscritti alla classe prima di scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2018 ed entro il 30 aprile 2019.
  • Possono essere iscritti alla classe prima della scuola secondaria di primo grado gli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe.

Si ricorda per la scuola primaria e secondaria, la necessità di presentare la documentazione atta a comprovare l’adempimento obblighi vaccinali con dichiarazione sostitutiva accompagnato da copia del libretto vaccinale o certificato vaccinale Asl.

ISCRIZIONE ON LINE

Sono previste le seguenti fasi:

La funzione di registrazione è attiva a partire dalle 9:00 del 9 gennaio 2018

compilazione della domanda di iscrizione in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle 8:00 del 16 gennaio 2018.

  • Invio della domanda d’iscrizione alla scuola prescelta entro le 20:00 del 6 febbraio 2018.

Il sistema di Iscrizioni on line avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.

Al momento dell’iscrizione le famiglie esercitano la facoltà di avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica. La scelta ha valore per l’intero corso di studi, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo, entro il termine fissato per le iscrizioni.

PERFEZIONAMENTO DELLA DOMANDA:

I genitori dovranno perfezionare la domanda recandosi in segreteria, nei casi seguenti:

  • alunni con disabilità, con la presentazione della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza corredata dalla diagnosi funzionale.
  • alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA), con la presentazione della relativa diagnosi.
  • gli alunni che necessitano di particolari attenzioni (diete speciali, protocollo somministrazione farmaci).

CODICI MECCANOGRAFICI delle scuole primarie e secondaria dell’Istituto Comprensivo Albenga 1

  • PRIMARIA – DON BARBERA (via degli Orti) SVEE82205T
  • PRIMARIA – CARENDA SVEE82202P
  • PRIMARIA – CAMPOCHIESA SVEE82201N
  • PRIMARIA – BASTIA”MONTALE” SVEE82203Q
  • PRIMARIA VADINO SVEE82204R
  • SECONDARIA I Grado -MAMELI-ALIGHIERI SVMM82201L